Chi sono

 




Ciao, sono Andrea Manini, fondatore di Sovietaly. La mia passione per gli orologi russi è iniziata nel 1992, durante una visita ai mercatini di Milano. Ero in cerca di macchine fotografiche sovietiche, ma mi sono imbattuto in un orologio che avrebbe cambiato la mia vita: una Vostok commemorativa del primo volo di Yuri Gagarin nello spazio.

All'epoca, giravo per la provincia di Milano con la mia FIAT 126 blu, alla ricerca dei venditori polacchi che offrivano i loro oggetti per guadagnare qualcosa in tempi difficili. Tra macchine fotografiche, strumenti di precisione e gadget militari, ho visto questo orologio blu con un disegno che pensavo fosse un sottomarino, ma che in realtà commemorava il volo spaziale di Gagarin. Questo orologio è diventato un compagno inseparabile nella mia vita quotidiana, alimentando una passione crescente per gli orologi russi.

Negli anni, ho ampliato la mia collezione e la mia conoscenza, scoprendo la ricca storia e il fascino unico degli orologi sovietici. Questa passione mi ha portato a scrivere i libri "Orologi Russi da Collezione", il primo pubblicato nel 2021 e il secondo nel 2024, e a creare una rete globale di collezionisti.

ACQUISTA VOL.1        ACQUISTA VOL.2

Oggi sono l'amministratore del gruppo Facebook "Orologi russi che passione" e condivido il mio interesse anche su TikTok, Instagram e YouTube, raggiungendo un pubblico sempre più ampio. Continuo a esplorare e raccontare la storia degli orologi russi e sovietici, mantenendo viva la passione che unisce una grande famiglia di appassionati in tutto il mondo.

Ho anche un sito web dove mostro la mia collezione e scrivo articoli sull'orologeria russa e sovietica. Visita il mio sito www.sovietaly.it per scoprire di più.

Scopri di più sulla mia collezione e seguimi su TikTok, Instagram e YouTube.

© 2024 Sovietaly. Tutti i diritti riservati.